Le Chiese

Chiesa Santa Mara delle Grazie

costruita nel 1750 in stile barocco al suo interno sono custoditi un altare in marmo e le statue lignee dell’Immacolata, della Madonna delle Grazie e di Sant’Antonio.

Chiesa Dell’Annunziata

Questa chiesa  si trova nella parte vecchia del paese, risale al 1600   il suo interno è caratterizzato da un soffitto ligneo,  custodisce la statua della Madonna dell’Annunziata.
Ultimamente è stata restaurata.

Chiesa di Sant’Antonio da Padova

Chiesa appartenente al Convento Francescano degli Zoccolanti  è di grande interesse storico ed artistico. La Chiesa ed il Convento furono edificati nel 1652 sui terreni  di un nobile napoletano Astorgio Agnese,  il quale successivamente donò  ai monaci i suoi averi.
Il convento fu abitato dai monaci fino al 1862, quando con la legge Siccardi divenne di proprietà dello stato, mentre la Chiesa rimase a disposizione dei fedeli divenendo parrocchia nel 1976.
La Chiesa, di stile barocco con pregevoli stucchi sugli altari laterali, custodisce statue lignee e quadri veramente pregevoli. La chiesa è stata ristrutturata sul finire degli anni ‘80. Recentemente sono stati costruiti i locali di ministero pastorali con casa Canonica, inaugurata nel 1990.  La facciata semplice richiama un tempio greco con lesene e trabeazione, interrotta da un portale e da due finestre laterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *